fbpx
Eventi

Preiscriviti

Trentino
Alta Formazione
Grafica

Iscrizione

Nei prossimi giorni sarà possibile accedere alla piattaforma per convalidare l’iscrizione alla “valutazione in ingresso” al percorso Tecnico Superiore Digital Media Specialist – edizione 2025

Specifiche

A questo link potete accedere alla pagina dove verrà pubblicata la procedura di iscrizione.
Come previsto dal Decreto del Presidente della Repubblica 26/10/1972, n. 642. è necessario allegare alla domanda di iscrizione una marca da bollo del valore di 16€.
Al termine della procedure, verrà richiesto al candidato di inserire i dati della marca da bollo: data di emissione e numero identificativo (seriale).

 

Si invitano i candidati che formalizzano l’iscrizione alla valutazione in ingresso tramite il portale della Provincia di Trento di provvedere ad inviare alla mail tag@artigianelli.tn.it anche gli allegati richiesti di seguito (in mancanza di questi elementi l’ammissione alla valutazione in ingresso non sarà valida):

  • la domanda di ammissione (generata in pdf dal sistema);
  • curriculum vitae in formato europeo con foto (come da indicazioni precise fornite dalla Provincia);
  • fototessera;
  • eventuali certificazioni linguistiche;
  • altre certificazioni (esperienze all’estero formative o lavorative, patentini,…).
  • compilare (unitamente all’invio della domanda) il questionario accedendo al seguente link
    Si invitano i candidati a prestare attenzione a quanto richiesto nel questionario poiché le informazioni che verranno inserite saranno utilizzate dalla commissione per l’assegnazione dei punteggi.

Il primo giorno di selezione sarà necessario consegnare alla Segreteria del percorso un prodotto di qualsiasi tipologia, appositamente realizzato per la selezione che sia collegato alla grafica e alla comunicazione multicanale (sarà uno strumento che la Commissione di valutazione utilizzerà come spunto di discussione durante il colloquio e verrà valutato con un punteggio). Inoltre, a discrezione del candidato è possibile consegnare un breve video di presentazione di massimo 60 secondi (su chiavetta USB) che sarà presentato durante il colloquio orale.

In mancanza di questi elementi non sarà possibile l’ammissione alla valutazione ingresso.

 

Scadenze

Ci preme inoltre ricordare alcune prossime scadenze legate alla valutazione in ingresso:

  • le iscrizione alla valutazione in ingresso saranno aperte da lunedì 9 settembre fino a domenica 22 settembre 2024;

Vi invitiamo a consultare il nostro sito per restare aggiornati su eventuali variazioni di date o comunicazioni urgenti.

Il giorno 28 agosto 2024 alle ore 17.00 si è riunita la commissione di valutazione in ingresso per il percorso di Alta Formazione Professionale di Tecnico Superiore Digital Media Specialist – edizione 2025 nominata con atto del Dirigente del Soggetto attuatore n. 1207/24 di data 26 agosto 2024 al fine di procedere agli adempimenti stabiliti dalla Provincia Autonoma di Trento con deliberazione n. 1327 di data 25 agosto 2017.

Nel file allegato viene riportato l’elenco delle prove previste e l’articolazione dei relativi punteggi assegnati per la procedura di valutazione in ingresso che si svolgerà dal 30 settembre al 5 ottobre 2024.

Prove valutazione in ingresso e articolazione punteggi – TAG 2025

 

Modalità di accesso al portale

È possibile accedere con le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), rilasciate da uno dei gestori di identità digitale accreditati dall’Agenzia per l’Italia digitale. Se non sei in possesso di queste credenziale nel link riportato di seguito potete trovare tutte le informazioni necessarie per l’attivazione:
https://www.servizionline.provincia.tn.it/portale/richiedi_spid

 

È inoltre possibile accedere al portale attraverso l’attivazione dellapropria Tessera Sanitaria/Carta Provinciale dei Servizi (non quella del genitore) recandosi ad uno degli sportelli abilitati presenti sul territorio (Comuni, sportelli periferici della Provincia e sportelli dell’Azienda Sanitaria). Si consiglia di richiedere anche la stampa della Security Card e la password relativa per poter accedere senza dover installare lo specifico lettore.
Nel link di seguito riportato è possibile trovare alcune informazioni aggiuntive sull’attivazione della tessera:
https://www.servizionline.provincia.tn.it/portale/attiva_la_carta

 

A questo link trovate il documento stilato da Informatica Trentina con tutte le indicazioni e le procedure per effettuare l’iscrizione on line;
La segreteria dell’Istituto è a disposizione e supporto per informazioni di carattere generale (materiale aggiuntivo da portare, orari, etc).

Per scoprire i progetti TAG Progetti